fbpx

Sorteggio Coppa Italia: ecco le probabili avversarie della Lazio

Si è da poco concluso il sorteggio del nuovo tabellone per la Coppa Italia 2019/2020. Come sempre le prime otto del campionato hanno avuto accesso diretto agli ottavi. Tra queste, ovviamente, non poteva mancare la Lazio, detentrice del titolo nazionale.

Il possibile percorso- Tra le avversarie dei capitolini, per quanto riguarda gli ottavi, probabile l’incontro con una tra Verona, Pescara ed Empoli. Se dovesse poi passare il turno, con tutta probabilità, la Lazio incontrerebbe il Napoli di Ancelotti. Uno degli avversari più ostici degli ultimi anni, per i biancocelesti. In semifinale, invece, possibile lo scontro con una tra Sampdoria, Inter, Fiorentina ed Atalanta. Le big che quindi restano dall’altra parte del tabellone, sono: Milan, Torino, Roma e Juve. Le quali si scontrerebbero in questo esatto ordine.

Possibile derby in finale- Come avrete già notato, la Roma di Fonseca quest’anno si trova dalla parte del tabellone opposto a quella della Lazio. Inevitabile pensare ad un ipotetico derby in finale. Per ora, però, può solo che essere un pensiero, soprattutto perché il sorteggio non sembra aver sorriso tanto ai capitolini, i quali (se dovessero passare gli ottavi), con tutta probabilità, si troverebbero di fronte alle due squadre più forti del nostro campionato, essendo, tra l’altro, state sorteggiate come ultime due teste di serie (settima la Roma e ottava la Lazio).

 

Andrea Solazzi

Nato a Roma il 6 Luglio del 1998. Attualmente studente di filosofia e aspirante giornalista. Sono quell'amico che puoi svegliare nel cuore della notte per parlare del potenziale inespresso di Meghni.

Andrea Solazzi ha 191 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Andrea Solazzi

Avatar

Lascia un commento