fbpx

Lazio, Ripert: “Questa fase della preparazione è molto importante, dobbiamo evitare rendimenti altalenanti”

I biancocelesti continuano la preparazione ad Auronzo di Cadore, con l’ausilio dello staff tecnico biancoceleste. Ai microfoni di Lazio Style Channel, pochi istanti prima dell’inizio della seduta pomeridiana, è intervenuto il preparatore atletico Fabio Ripert:

“La preparazione atletica che svolgiamo ad Auronzo di Cadore viene improntata sulla base dei risultati conseguiti dai giocatori nei test isochinetici: da questi stiliamo programmi individualizzati ed anche di gruppo per consentire alla rosa di migliorarsi nel miglior modo possibile. In questo modo speriamo di instaurare una base che ci permetta di affrontare la stagione nella migliore condizione possibile, evitando un rendimento altalenante. L’obiettivo è portare avanti tutti i calciatori in questa fase della preparazione perchè altrimenti è difficile riprendersi a stagione in corso. Dobbiamo assolutamente evitare che si creino differenze di condizione tra i vari giocatori.”

Augusto Sciscione

Nato a ottobre del 1977 sotto il segno della bilancia. Laureato in Giurisprudenza esercita la professione di avvocato. Ama lo sport in generale, ma le sue grandi passioni sono la pallacanestro e la Lazio. La prima gara vissuta da spettatore allo Stadio Olimpico è stata Lazio-Taranto che terminò 3-1 e riporto la Lazio in Serie A. Ha vissuto gli anni d'oro della Lazio di Sven Goran Eriksson ed il giocatore a cui è rimasto più legato è il Cholo Simeone. Ama i cani ed al momento ne possiede uno di nome Gazza.

Augusto Sciscione ha 5198 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Augusto Sciscione