fbpx

Premio Scopigno: da quest’anno un premio intitolato a Felice Pulici

La cerimonia di consegna dei premi per l’edizione 2019 si terrà ad Amatrice il prossimo 9 settembre. Come di consueto, verranno premiati allenatori, manager, presidenti e giocatori ma da quest’anno i portieri avranno un riconoscimento speciale. È stato istituito il premio Felice Pulici per il miglior portiere della Serie A e della Serie B, che saranno consegnati rispettivamente ad Alessio Cragno (Cagliari) e Alberto Paleari (Cittadella).

Felice Pulici era una figura importantissima per la manifestazione, era il Vice Presidente della Scopigno Cup e membro della giuria del premio Manlio Scopigno. La sua ultima apparizione pubblica risale proprio allo scorso 8 ottobre, in occasione della consegna del premio alla carriera.

Di seguito, i vincitori dell’edizione 2019:

Miglior allenatore di Serie A: Gian Piero Gasperini (Atalanta)

Miglior allenatore di Serie B: Fabio Liverani (Lecce)

Miglior giocatore di Serie A: Cristiano Ronaldo (Juventus)

Manager of the year: Fabio Paratici (Juventus)

Presidente dell’anno: Antonio Percassi (Atalanta)

Promessa mantenuta; Riccardo Orsolini (Bologna)

Direttore settore giovanile: Maurizio Costanzi (Atalanta)

Allenatore settore giovanile: Massimo Brambilla (Atalanta)

PREMIO FELICE PULICI

Miglior portiere di Serie A: Alessio Cragno (Cagliari)

Miglior portiere di Serie B: Alberto Paleari (Cittadella)

Augusto Sciscione

Nato a ottobre del 1977 sotto il segno della bilancia. Laureato in Giurisprudenza esercita la professione di avvocato. Ama lo sport in generale, ma le sue grandi passioni sono la pallacanestro e la Lazio. La prima gara vissuta da spettatore allo Stadio Olimpico è stata Lazio-Taranto che terminò 3-1 e riporto la Lazio in Serie A. Ha vissuto gli anni d'oro della Lazio di Sven Goran Eriksson ed il giocatore a cui è rimasto più legato è il Cholo Simeone. Ama i cani ed al momento ne possiede uno di nome Gazza.

Augusto Sciscione ha 5982 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Augusto Sciscione