fbpx

Lazio, il Liverpool si appella alla Fifa per il trasferimento di Adekanye

Bobby Adekanye è un giocatore biancoceleste; l’ufficialità è arrivata nella giornata di ieri dai canali ufficiali del club ma la modalità del suo trasferimento non è piaciuta al Liverpool che ha richiesto alla Fifa di prendere provvedimenti contro la Lazio per aver trattato con il giocatore prima del termine del contratto, contravvenendo di fatto alla norma che impedisce agli Under 23 di trattare con società straniere durante gli ultimi mesi di contratto.

Stando a quanto riportato dal ‘London Evening Standard’ il Liverpool si sarebbe rivolto alla Fifa per una potenziale violazione delle norme internazionali relative ai trasferimenti. Nello specifico, i Reds accusano la Lazio di ‘tapping up’, ovvero di aver stretto accordi con il giocatore senza il permesso della società ed accapparandosene le prestazioni a parametro zero pagando solo le spese di trasferimento (circa 270 mila sterline).

Il Liverpool potrebbe aprire un reclamo ufficiale alla Fifa contro la Lazio per la violazione della norma sui trasferimenti. Sono attesi aggiornamenti nelle prossime ore.

Augusto Sciscione

Nato a ottobre del 1977 sotto il segno della bilancia. Laureato in Giurisprudenza esercita la professione di avvocato. Ama lo sport in generale, ma le sue grandi passioni sono la pallacanestro e la Lazio. La prima gara vissuta da spettatore allo Stadio Olimpico è stata Lazio-Taranto che terminò 3-1 e riporto la Lazio in Serie A. Ha vissuto gli anni d'oro della Lazio di Sven Goran Eriksson ed il giocatore a cui è rimasto più legato è il Cholo Simeone. Ama i cani ed al momento ne possiede uno di nome Gazza.

Augusto Sciscione ha 5214 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Augusto Sciscione