Lazio, parla Budoni: “La Lazio deve svecchiare la rosa” E su Luis Alberto…

L’ex portiere biancoceleste, Riccardo Budoni, ha commentato l’apertura del calcio mercato ai microfoni di Lazio Style Radio, fornendo la sua opinione sull’operato della società e sulla permanenza di alcuni elementi della rosa biancoceleste. Queste le sue parole:

“La Lazio è molto attiva sul mercato, il suo primo obiettivo quest’anno è svecchiare la rosa. Si punta quindi su giocatori giovani ma esperti, possibilmente senza infortuni. Guardando i profili cercati si notano situazioni che possano adattarsi a più moduli, soprattutto al 3-5-2 tanto caro a Inzaghi. La duttilità sarà importante nel corso di una stagione, l’esempio di Lulic lo dimostra: Senad ha dalla sua la corsa, che lo fa giocare ovunque. Marusic ad esempio se giocasse a sinistra perderebbe molta spinta offensiva.”

“Inzaghi cerca più spinta in mezzo che sulle fasce. La Lazio a centrocampo ha molte scelte, bisogna però tenere giocatori motivati. Se Badelj e Luis Alberto capiscono che lo spazio c’è per tutti meritano una possibilità, se invece hanno dubbi sulla loro permanenza allora sarebbe meglio valutare altre ipotesi. Berisha invece spero che rimanga, un anno di ambientamento c’è per tutti.”

Micaela Monterosso

Social Media Manager appassionata di calcio, musica e scrittura. Cresciuta con il mito di Beppe Signori e Sinisa Mihajlovic all'ombra dell'Alberone, fino a quando non è crollato. Oggi vivo in Valdichiana, senza miti e con tanti alberi.

Micaela Monterosso ha 750 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Micaela Monterosso

Avatar

Lascia un commento

Share via
Copy link
Powered by Social Snap