fbpx

Corriere dello Sport | Lazio, è caccia al vice Immobile: ecco i nomi

A.A.A. cercasi attaccante. La Lazio è alla ricerca di una punta che possa sostituire e affiancare all’occasione Ciro Immobile. Secondo quanto evidenziato da ‘Il Corriere dello Sport’, Inzaghi avrebbe chiesto un attaccante pronto. Ed è anche per questo che i biancocelesti potrebbero fare un ultimo tentativo con Caicedo per provare a convincerlo a restare. Nel caso in cui l’ecuadoregno dovesse salutare la società capitolina si tufferebbe sul mercato.

PETAGNA – La soluzione italiana potrebbe rispondere al nome di Andrea Petagna. L’attaccante della Spal sarebbe una richiesta esplicita di Simone Inzaghi, ma occorrerebbe fare i conti con la volontà degli emiliani, che lo hanno appena riscattato e che potrebbero valutarlo sui 20 milioni. Cifre che difficilmente la Lazio sarebbe disposta a spendere per l’ex Atalanta.

HURTADO – Dando uno sguardo all’estero, il primo nome in lizza potrebbe essere quello di Jan Hurtado. Il Gimnasia La Plata lo valuterebbe circa 10 milioni di euro. Il 19enne venezuelano avrebbe già visitato Roma nel mese di giugno, ma la trattativa appare comunque complicata, anche se dall’Argentina continuano a parlare di un affare ben avviato.

TOSUN – Una pista un po’ più percorribile è quella che potrebbe portare a Cenk Tosun, in uscita dall’Everton. Gli inglesi potrebbero infatti abbassare la richiesta iniziale di ben 20 milioni di euro. Il 28enne è da tempo sul taccuino del direttore sportivo Igli Tare, che potrebbe decidere di sferrare l’assalto decisivo in questa sessione di calciomercato.

WALDSCHMIDT – Luca Waldschmidt è il nuovo gioiello calcistico della Germania. L’attaccante del Friburgo ha disputato un grande Europeo Under 21 e la sua valutazione potrebbe essere destinata a salire ulteriormente. Un affare da circa 20 milioni di euro, che però sarebbe in ottica futura. Sarà lui il vice Immobile? A Igli Tare la scelta. La caccia è ufficialmente partita.

Gianpiero Farina

Sardo d'origine, romano d'adozione. Il giornalismo, soprattutto sportivo, e la Lazio le mie più grandi passioni. Cresciuto tra il mare e il mito di Juan Sebastian Veron, ho deciso di trasferirmi nella Capitale per provare a trasformare i miei sogni in realtà.

Gianpiero Farina ha 1812 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Gianpiero Farina