fbpx

Corriere dello Sport | Lazio, la preparazione inizia già in vacanza

Muoversi in anticipo. Può essere descritto così quanto sta accadendo con la preparazione in casa Lazio. Infatti, come rivelato dall’edizione odierna de ‘Il Corriere dello Sport’, Inzaghi e il preparatore dei biancocelesti Ripert avrebbero stilato un programma di allenamento che i giocatori avrebbero già iniziato a seguire. Insomma, una sorta di richiamo atletico anticipato, nonostante le vacanze siano ancora in corso.

PROGRAMMA – Il programma prevederebbe un lavoro aerobico, con corsa continua e a intermittenza, core stability, ossia esercizi per la muscolatura, arti inferiori e propriocettività, riguardanti l’apparato locomotore. Un’idea che sarebbe già maturata alla fine dello scorso campionato. L’obiettivo è quello di arrivare in ritiro già in buone condizioni, ma soprattutto di limitare gli infortuni. Un’ambizione che mira a migliorare quanto successo lo scorso anno.

Gianpiero Farina

Sardo d'origine, romano d'adozione. Il giornalismo, soprattutto sportivo, e la Lazio le mie più grandi passioni. Cresciuto tra il mare e il mito di Juan Sebastian Veron, ho deciso di trasferirmi nella Capitale per provare a trasformare i miei sogni in realtà.

Gianpiero Farina ha 1885 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Gianpiero Farina

Avatar

Lascia un commento