fbpx
Gigi Simoni a Gubbio in una immagine del 26 aprile 2011. A 72 anni Luigi Simoni torna in panchina. Ha accettato di assumere la guida del Gubbio, del quale rivestiva gia' la carica di direttore tecnico. Dopo che l' ex tecnico di Inter, Napoli, Torino e Genoa, aveva guidato l' allenamento odierno, la societa' ha ufficializzato la soluzione interna per la sostituzione di Fabio Pecchia. Simoni torna in panchina dopo sei stagioni, (Lucchese in C/1 nel 2005-2006). ANSA/PIETRO CROCCHIONI

Calcio, malore per Gigi Simoni: è in gravi condizioni

Gigi Simoni è ricoverato in gravi condizioni all’ospedale Cisanello di Pisa. L’allenatore gentiluomo, secondo le prime ricostruzioni, ha accusato un malore nella sua casa di Pisa questa mattina ed è stato immediatamente trasportato nella struttura sanitaria, dove è attualmente ricoverato in terapia intensiva.Da quanto è emerso dal primo bollettino medico, la situazione sarebbe critica.

Nella sua lunga carriera ha allenato anche la Lazio, nella stagione 1985-1986, quando il club biancoceleste militava in Serie B. Negli ultimi anni, pur continuando a seguire il calcio, si è ritirato a vita privata. Ha compiuto 80 anni lo scorso 22 gennaio.

Augusto Sciscione

Nato a ottobre del 1977 sotto il segno della bilancia. Laureato in Giurisprudenza esercita la professione di avvocato. Ama lo sport in generale, ma le sue grandi passioni sono la pallacanestro e la Lazio. La prima gara vissuta da spettatore allo Stadio Olimpico è stata Lazio-Taranto che terminò 3-1 e riporto la Lazio in Serie A. Ha vissuto gli anni d'oro della Lazio di Sven Goran Eriksson ed il giocatore a cui è rimasto più legato è il Cholo Simeone. Ama i cani ed al momento ne possiede uno di nome Gazza.

Augusto Sciscione ha 5982 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Augusto Sciscione