Lotito: “La Lazio l’ho risanata lavorandoci giorno e notte. Farei lo stesso con Alitalia.” E sul Senato…

Il presidente biancoceleste Claudio Lotito ha rilasciato una lunga intervista al Fatto Quotidiano in cui ha toccato vari temi, dall’offerta ad Alitalia – paragonando la situazione della compagnia aerea a quella della Lazio di ormai 15 anni fa, fino ad arrivare alla sua nomina da Senatore, di cui preferisce non parlare. Di seguito le sue parole:

LAZIO- “Ho spalmato i debiti del club utilizzando le norme vigenti, e pago puntuale. Non mi sono mai messo in tasca un gettone di presenza, mai dato un emolumento come presidente. Ora la Lazio è costruita sul cemento armato. Presi la Lazio, oramai 15 anni fa, con 550 milioni di debiti. Risanata? Risanata.

ALITALIA-Sento che non è un’azienda morta, prima di dichiarare il fine vita si può provare a fare qualcosa. Mi piacciono gli sport estremi, io lavoro 21 ore al giorno e faccio più cose degli altri. Feci così anche con la Lazio, mi chiusi là dentro notte e giorno a sfogliare le voci di costo e limare”

SENATO- “Sono stato stimolato a candidarmi da amici e l’ho fatto, come sa, per il bene comune. Il mio riferimento è ai doveri dell’uomo giusto e saggio, alla Repubblica di Platone” E alla domanda che insinua che dietro alla candidatura ci sia solo la volontà di ottenere l’immunità parlamentare risponde: “Non ho bisogno, non ho preoccupazioni, non ho di questi problemi. Se lei, e di nuovo siamo al punto di partenza, ha voglia di lasciar perdere i pregiudizi e andare ai fatti le sarei grato.”

In chiusura, il patron biancoceleste lancia un messaggio alla società giallorossa, al centro di una dura contestazione da parte dei tifosi dopo la conferenza stampa di addio di Francesco Totti: “Anch’io sono passato tra mille contestazioni, è stata dura ma ce l’ho fatta.”

Micaela Monterosso

Social Media Manager appassionata di calcio, musica e scrittura. Cresciuta con il mito di Beppe Signori e Sinisa Mihajlovic all'ombra dell'Alberone, fino a quando non è crollato. Oggi vivo in Valdichiana, senza miti e con tanti alberi.

Micaela Monterosso ha 339 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Micaela Monterosso

Avatar