fbpx

Gazzetta dello Sport | Lazio, parla Lotito: “Teniamo solo chi vuole restare”. E su Inzaghi…

Il presidente della Lazio Claudio Lotito ha rilasciato una lunga intervista ai microfoni de ‘La Gazzetta dello Sport’, toccando numerosi temi. Queste le sue parole: “Inzaghi? Era naturale che rimanesse. Così come Tare. Sono qui da tanti anni e i loro cicli non sono finiti. Il Milan non mi ha mai chiesto il nostro direttore sportivo. Ammetto che la cosa non mi è piaciuta, perché noi non ci saremmo mai permessi di contattare il tesserato di un altro club. La scelta del ds è comunque abbastanza logica: la Lazio in questo momento è una società più strutturata dei rossoneri“.

OBIETTIVI –Lo scudetto non è un tabù e sul contratto di Inzaghi c’è un bonus legato a questo. L’organico è cresciuto ed è giusto porsi obiettivi ambiziosi. Il divario economico con alcuni club è enorme e per colmarlo servono idee ed organizzazione. A me piace vincere, ma nel solco di una crescita sostenibile”.

MERCATO –Alla Lazio teniamo chi ha il piacere di restare. Milinkovic? Se il giocatore dovesse manifestare l’intenzione di cercare nuove avventure noi non ci opporremmo. Il prezzo? Ricordo che parliamo di colui che è stato nominato miglior centrocampista della Serie A“.

PASSATO –Un operazione che non rifarei è quella di Zarate. È stato un investimento sbagliato in relazione ai risultati ottenuti. Il colpo a cui sono più affezionato è Rocchi, perché è stato il primo di un certo spessore”.

CASO BIELSA –Con lui non c’era dialogo. Chiedeva giocatori ed il giorno dopo cambiava idea. Alla fine non reggevo più e gliene avevo proposti quattro. Lui aveva protestato: “Non sono stato trattato mai così, da nessuno”. Ma io avevo risposto: “Io non sono nessuno, sono Claudio Lotito”. Ed era finita lì”.

Gianpiero Farina

Sardo d'origine, romano d'adozione. Il giornalismo, soprattutto sportivo, e la Lazio le mie più grandi passioni. Cresciuto tra il mare e il mito di Juan Sebastian Veron, ho deciso di trasferirmi nella Capitale per provare a trasformare i miei sogni in realtà.

Gianpiero Farina ha 1812 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Gianpiero Farina