fbpx

UFFICIALE: L’area tecnica del Milan sarà gestita da Maldini e Boban

L’ufficialità è arrivata quasi in contemporanea sul sito ufficiale del club rossonero: Paolo Maldini sarà il nuovo Direttore Tecnico, in sinergia con Zvonimir Boban come Chief Football Officier. I due ex compagni di squadra hanno accettato la sfida e lavoreranno a stretto contatto per delineare la nuova squadra in vista della prossima stagione.

Di seguito le parole dell’ad rossonero Ivan Gazidis:

MALDINI-Paolo esprime qualità e valori che sono alla base del nostro Club. Sono felice di averlo alla guida della nostra Area Sportiva. Con lui potremo puntare alla costruzione di un Club moderno formato da professionisti di altissima qualità. Sarà un cammino che faremo insieme, per un progetto impegnativo ma avvincente che richiederà grandi energie e dedizione. Sono certo che saprà trasferire la sua esperienza, la sua visione e la sua leadership. Paolo è parte integrante del Milan e conosce la via per arrivare al successo. Sarà per tutti un importante punto di riferimento“.

BOBAN- Sono molto emozionato nel dare il bentornato a Zvone nella sua Casa, nel nostro MilanPer le sue caratteristiche, la sua esperienza e le sue capacità, sono certo che contribuirà in modo determinante alla crescita della nostra Area Sportiva e garantirà un valore aggiunto determinante nelle relazioni del nostro Club con le maggiori istituzioni calcistiche. Insieme a Paolo Maldini ho al mio fianco due manager di indiscussa qualità e competenza, in grado di trasferire la nostra visione e fare le scelte più adeguate per costruire un Milan sempre più competitivo e di successo.”

Arrivano anche le prime parole di Boban: “Sono molto felice di tornare nel mio amato Milan, cercando di dare il mio contributo e riportarlo dove deve essere. Deve essere un club protagonista e vincente, perchè è nella natura della sua storia.”

Ancora in sospeso il nome del nuovo allenatore ma l’annuncio potrebbe arrivare già nelle prossime ore.

Augusto Sciscione

Nato a ottobre del 1977 sotto il segno della bilancia. Laureato in Giurisprudenza esercita la professione di avvocato. Ama lo sport in generale, ma le sue grandi passioni sono la pallacanestro e la Lazio. La prima gara vissuta da spettatore allo Stadio Olimpico è stata Lazio-Taranto che terminò 3-1 e riporto la Lazio in Serie A. Ha vissuto gli anni d'oro della Lazio di Sven Goran Eriksson ed il giocatore a cui è rimasto più legato è il Cholo Simeone. Ama i cani ed al momento ne possiede uno di nome Gazza.

Augusto Sciscione ha 5290 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Augusto Sciscione