Lazio, senti Bacci: “Leiva giocatore di intelligenza tattica superiore”

L’ex centrocampista della Lazio Roberto Bacci ha dato un giudizio della stagione biancoceleste, ma non solo. Queste le sue parole, rilasciate ai microfoni di ‘Lazio Style Channel’: “Il prossimo anno, per migliorarsi, occorre puntare le prime quattro posizioni. La conferma di Simone Inzaghi è importante in tal senso. La Lazio comunque ha chiuso una stagione positiva, che l’ha anche portata a vincere la Coppa Italia. Il percorso è stato un grande cammino, come dimostrato anche nella finale della manifestazione. I biancocelesti hanno trionfato meritatamente. Gli orobici potevano fare paura”.

LEIVA –In una rosa deve esserci il gusto mix tra giovani interessanti e giocatori più esperti. Così si può compiere un ulteriore passo in avanti e utilizzare il turnover nei giusti momenti della stagione per evitare troppi infortuni. Leiva? Un giocatore dall’intelligenza tattica superiore, sia quando ha il pallone tra i piedi sia quando c’è da difendere. A volte basta un suo movimento per evitare una ripartenza”.

Gianpiero Farina

Sardo d'origine, romano d'adozione. Il giornalismo, soprattutto sportivo, e la Lazio le mie più grandi passioni. Cresciuto tra il mare e il mito di Juan Sebastian Veron, ho deciso di trasferirmi nella Capitale per provare a trasformare i miei sogni in realtà.

    Gianpiero Farina ha 1812 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Gianpiero Farina

    Avatar