fbpx

Corriere dello Sport | Lazio, Inzaghi ha un obiettivo: squadra made in Italy

Un’inerzia pronto a cambiare per soddisfare le richieste dell’allenatore. La Lazio ha deciso di rinnovare la rosa in vista della prossima stagione. I biancocelesti potrebbero però cambiare la strategia in sede mercato. Il direttore sportivo Igli Tare è noto per la sua abilità sul mercato estero e per la sua capacità di scovare giovani talenti a basso costo. Ma quest’anno tutto potrebbe modificarsi.

OBIETTIVI – Tutto,come ricordato da ‘Il Corriere dello Sport’, è legato alle esigenze del tecnico . Inzaghi avrebbe chiesto giocatori affidabili, rodati e che già conoscono il nostro campionato. Una squadra sempre più made in Italy. Petagna, Lazzari, Baselli, Fares, Mario Rui e Spinazzola: questi i tanti nomi in orbita Lazio. Con un legame con il passato, quando giocatori come Mauri, Rocchi e Candreva trascinavano i biancocelesti. Immobile e Acerbi sono gli ultimi azzurri, che confermano questo trend più che positivo. Perché a volte, per evitare cadute durante il cammino, bisogna puntare sulle certezze.

Gianpiero Farina

Sardo d'origine, romano d'adozione. Il giornalismo, soprattutto sportivo, e la Lazio le mie più grandi passioni. Cresciuto tra il mare e il mito di Juan Sebastian Veron, ho deciso di trasferirmi nella Capitale per provare a trasformare i miei sogni in realtà.

Gianpiero Farina ha 1812 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Gianpiero Farina