fbpx

Calciomercato Lazio, dalla Francia: biancocelesti su Oudin

A.A.A. cercasi esterno. Questo è il cartello idealmente esposto fuori da Formello. La Lazio è infatti alla ricerca di giocatori che possano consentire a Inzaghi di variare modulo tattico. Negli scorsi giorni il nome più caldo è stato quello di Jony, ma sul taccuino del direttore sportivo Igli Tare ci sarebbero altri profili. Uno di questi sarebbe quello di Rémi Oudin, classe ’96 di proprietà del Reims.

CONCORRENZA – Secondo quanto riportato dal portale francese ‘Foot.sur7’, su di lui ci sarebbero tanti club transalpini: Saint Etienne, Nizza, Lille e Bordeaux. In Italia su di lui avrebbero messo gli occhi anche Fiorentina e Roma, mentre in Spagna sarebbe stato registrato l’interesse del Getafe. Insomma, la Lazio dovrebbe cercare di chiudere il prima possibile.

CARATTERISTICHE – Oudin è principalmente un’ala destra, ma può giocare anche come quinto di centrocampo sia a sinistra che a destra. La duttilità è quindi la sua principale caratteristica, associata a un ottimo senso del gol: 12 nella Ligue 1 che si è appena conclusa, accompagnati da quattro assist. Insomma, uno dei quei profili che potrebbe fare tanto comodo a Simone Inzaghi.

Gianpiero Farina

Sardo d'origine, romano d'adozione. Il giornalismo, soprattutto sportivo, e la Lazio le mie più grandi passioni. Cresciuto tra il mare e il mito di Juan Sebastian Veron, ho deciso di trasferirmi nella Capitale per provare a trasformare i miei sogni in realtà.

Gianpiero Farina ha 1812 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Gianpiero Farina