fbpx

Calciomercato Lazio, dalla Francia: biancocelesti su Oudin

A.A.A. cercasi esterno. Questo è il cartello idealmente esposto fuori da Formello. La Lazio è infatti alla ricerca di giocatori che possano consentire a Inzaghi di variare modulo tattico. Negli scorsi giorni il nome più caldo è stato quello di Jony, ma sul taccuino del direttore sportivo Igli Tare ci sarebbero altri profili. Uno di questi sarebbe quello di Rémi Oudin, classe ’96 di proprietà del Reims.

CONCORRENZA – Secondo quanto riportato dal portale francese ‘Foot.sur7’, su di lui ci sarebbero tanti club transalpini: Saint Etienne, Nizza, Lille e Bordeaux. In Italia su di lui avrebbero messo gli occhi anche Fiorentina e Roma, mentre in Spagna sarebbe stato registrato l’interesse del Getafe. Insomma, la Lazio dovrebbe cercare di chiudere il prima possibile.

CARATTERISTICHE – Oudin è principalmente un’ala destra, ma può giocare anche come quinto di centrocampo sia a sinistra che a destra. La duttilità è quindi la sua principale caratteristica, associata a un ottimo senso del gol: 12 nella Ligue 1 che si è appena conclusa, accompagnati da quattro assist. Insomma, uno dei quei profili che potrebbe fare tanto comodo a Simone Inzaghi.

Augusto Sciscione

Nato a ottobre del 1977 sotto il segno della bilancia. Laureato in Giurisprudenza esercita la professione di avvocato. Ama lo sport in generale, ma le sue grandi passioni sono la pallacanestro e la Lazio. La prima gara vissuta da spettatore allo Stadio Olimpico è stata Lazio-Taranto che terminò 3-1 e riporto la Lazio in Serie A. Ha vissuto gli anni d'oro della Lazio di Sven Goran Eriksson ed il giocatore a cui è rimasto più legato è il Cholo Simeone. Ama i cani ed al momento ne possiede uno di nome Gazza.

Augusto Sciscione ha 6018 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Augusto Sciscione