fbpx

Mazzoleni: “Il Var? Un vantaggio per tutti”

Per l’arbitro Paolo Mazzoleni quella che si è appena terminata è stata la sua ultima stagione. In un’intervista, rilasciata a ‘L’Eco di Bergamo’, l’ormai ex fischietto ha rivelato alcuni aneddoti. Queste le sue parole: “Uno degli errori che più mi tormentano? Sicuramente un rigore in Juventus-Genoa. Lo fischio, ma chiedo aiuto a Del Piero, che ha subito il fallo e giura che era in area. I genoani però sostengono il contrario. Io l’ho visto in area. La sera vedo le immagini ed era fuori area di un metro. Oggi, con il Var, quell’errore si rimedia in pochi secondi. Perché gli arbitri ambiscono alla trasparenza. Non esistono trame per far vincere questo o quello”.

VAR –La tecnologia è un vantaggio per tutti. Adesso farne a meno sarebbe un gran problema. Tutti ne sollecitano l’introduzione. Il nostro futuro sarà anche quello di aiutare gli arbitri all’estero, formandoli all’utilizzo del var. Mi hanno chiesto di dare una mano. So che quella è una via preziosa per aiutare i giovani sul campo. Dato che mi vedo ancora in questo ambiente, penso che lo farò”.

Augusto Sciscione

Nato a ottobre del 1977 sotto il segno della bilancia. Laureato in Giurisprudenza esercita la professione di avvocato. Ama lo sport in generale, ma le sue grandi passioni sono la pallacanestro e la Lazio. La prima gara vissuta da spettatore allo Stadio Olimpico è stata Lazio-Taranto che terminò 3-1 e riporto la Lazio in Serie A. Ha vissuto gli anni d'oro della Lazio di Sven Goran Eriksson ed il giocatore a cui è rimasto più legato è il Cholo Simeone. Ama i cani ed al momento ne possiede uno di nome Gazza.

Augusto Sciscione ha 5323 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Augusto Sciscione