De Cosmi: “La Lazio è perfetta per il 3-5-2, ma attenzione ai nuovi acquisti…”

“La finale di Coppa Italia  stata vista in tutto il mondo, il successo è stato straordinario, un trofeo veramente importante e prestigioso. Un tripudio totale, ce lo meritavamo senza ombra di dubbio” Inizia così l’intervento di Mister De Cosmi a Lazio Style Radio che prosegue: “Qualcuno voleva far passare la Coppa Italia come un piccolo trofeo, ma è stato un traguardo importantissimo…

L’intervento poi si sposta sulla programmazione della società, ripartita di fatto con il rinnovo di Simone Inzaghi: “Sono sempre stato positivo sulla sua permanenza. C’è una programmazione societaria che è partita 15 anni fa, il tecnico è stato voluto fortemente dal presidente, è andato tutto per il meglio e la soluzione migliore è che le strade proseguano insieme. Si è data la giusta continuità ai risultati ed al percorso intrapreso qualche anno fa. La conferma di Inzaghi è stata importantissima in vista della prossima stagione.”

Chiude con un’analisi del gioco proposto dalla squadra di Inzaghi e non nasconde che potrebbe essere possibile un cambio di modulo da parte del mister: “Ripartiamo dal 3-5-2, in tutti i principi e nell’atteggiamento che questo modulo suggerisce. La Lazio offre maggiore imprevedibilità alla manovra, è una squadra flessibile che si adatta in base all’avversario ed al momento della partita. Sicuramente potremo vedere qualcosa di diverso nella prossima stagione, ma sono sicuro che la base sarà questa. La rosa è perfetta per il modulo adottato dal tecnico, vedremo il mercato che soluzioni in più ci porterà e come verranno impiegati i nuovi acquisti.”

Micaela Monterosso

Social Media Manager appassionata di calcio, musica e scrittura. Cresciuta con il mito di Beppe Signori e Sinisa Mihajlovic all'ombra dell'Alberone, fino a quando non è crollato. Oggi vivo in Valdichiana, senza miti e con tanti alberi.

Micaela Monterosso ha 750 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Micaela Monterosso

Avatar

Lascia un commento

Share via
Copy link
Powered by Social Snap