Eriksson: “Gli anni alla Lazio sono stati indimenticabili” E su Inzaghi…

Sven Goran Eriksson, oggi a Napoli per il triangolare contro il razzismo organizzato da Football Leader, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Sky Sport 24 affrontando diversi temi legati al campionato italiano; dal probabile arrivo di Sarri alla Juventus di cui dichiara: “Ha dimostrato di poter vincere titoli in Europa e sicuramente può vincere di tutto alla Juventus“, al rinnovo di Inzaghi : “Lui ha fatto molto bene negli ultimi anni e ha fatto bene a rimanere” fino ad arrivare alla sua esperienza in biancoceleste, a cui si riaggancia per parlare di Mihajlovic, il cui nome è stato affiancato alla panchina della Roma, senza trovare però i favori dell’ambiente giallorosso.

Queste le sue parole: “Gli anni passati alla Lazio sono stati bellissimi, veramente indimenticabili. Mihajlovic alla Roma? Sì, so che forse dovrebbe andare. Se ne parla come se fosse una cosa negativa, ma non è così. Il passato è il passato. Lui come tutti gli allenatori è un professionista e sono sicuro che ovunque andrà farà bene. È successo anche a me di allenare entrambe le squadre della capitale, ma non è stato un problema.”

Eriksson era presente all’evento anche per ritirare il Premio alla Carriera Football Leader 2019, la cui motivazione è la seguente: “Allenatore il cui stile in campo e fuori ha patteggiato decenni del calcio mondiale. In carriera ha vinto 18 titoli, in oltre 30 anni è stato l’unico al  mondo ad aver centrato nella stessa stagione il double scudetto-coppa nazionale in tre paesi: Svezia, Portogallo ed Italia (con la Lazio). Eriksson, che ha proposto con carisma e leadership un calcio moderno e propositivo, ha allenato in ben dieci nazioni diverse.”

Micaela Monterosso

Social Media Manager appassionata di calcio, musica e scrittura. Cresciuta con il mito di Beppe Signori e Sinisa Mihajlovic all'ombra dell'Alberone, fino a quando non è crollato. Oggi vivo in Valdichiana, senza miti e con tanti alberi.

Micaela Monterosso ha 750 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Micaela Monterosso

Avatar

Lascia un commento

Share via
Copy link
Powered by Social Snap