fbpx

Corriere dello Sport | Rinnovo Inzaghi, decisivo l’affetto dei calciatori

Stima e affetto. Potrebbe essere tranquillamente riassunto così il rapporto che ha sempre legato Simone Inzaghi ai suoi calciatori. E nel rinnovo dell’allenatore dei biancocelesti c’è, in un certo senso, anche lo zampino di qualche big dei capitolini.

SMS E CHIAMATE – Non ha senso la Lazio senza di te“. Sarebbe stato questo, secondo quanto rivelato dal’edizione odierna de ‘Il Corriere dello Sport’, l’sms inviato, direttamente dal Brasile, al tecnico piacentino da Lucas Leiva. Parole che testimoniano l’importanza del mister all’interno del gruppo e dello spogliatoio. Uno spogliatoio che ha votato, in maniera chiara, per la permanenza di Inzaghi. Basti pensare alle dichiarazioni di Immobile nel post-partita con il Torino. E proprio l’attaccante biancoceleste, assieme ad Acerbi, avrebbe chiamato l’allenatore dal ritiro di Coverciano per chiedergli di restare alla Lazio. Dimostrazioni di affetto che hanno segnato la svolta decisiva.

Gianpiero Farina

Sardo d'origine, romano d'adozione. Il giornalismo, soprattutto sportivo, e la Lazio le mie più grandi passioni. Cresciuto tra il mare e il mito di Juan Sebastian Veron, ho deciso di trasferirmi nella Capitale per provare a trasformare i miei sogni in realtà.

Gianpiero Farina ha 1812 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Gianpiero Farina