fbpx

Lazio, senti Biava: “Luiz Felipe può crescere”. E su Inzaghi e Radu…

L’ex difensore della Lazio Giuseppe Biava ha analizzato la stagione dei biancocelesti, soffermandosi su alcuni singoli. Queste le sue parole, rilasciate ai microfoni di ‘Lazio Style Radio: “Inzaghi ha un’idea di calcio molto propositiva. Sta ottenendo buoni risultati, lavorando molto con calciatori giovani e valorizzando gli elementi a disposizione della sua rosa. Questa senza alcun dubbio è una delle sue qualità maggiori”.

DIFESA – “Il rumeno ha molta esperienza. Aiuta i compagni più giovani e nello spogliatoio è molto importante. Bisogna puntarci anche nella prossima stagione, così come Acerbi. L’ex Sassuolo non ha fatto rimpiangere de Vrij, perché è un trascinatore che ha dato moltissimo alla causa biancoceleste. Anche in Nazionale penso possa essere molto utile. Luiz Felipe? Il brasiliano è molto giovane e può crescere in maniera esponenziale. Bastos ha caratteristiche fisiche importanti. Ha uno stacco di testa impetuoso. Penso che in Italia possa solo che migliorare, anche grazie ai suoi compagni di reparto ed al proprio tecnico”.

CORREA –Due parole anche su Correa: “L’argentino ha un ottimo dribbling. È imprevedibile con la sua velocità e le sue accelerazioni. Mi ha stupito molto. Penso che sia cresciuto parecchio e che se dovesse continuare così potrebbe diventare un vero top player. Con il tempo è importante evitare errori che soltanto tramite l’esperienza non si commettono più. Sarà importante l’atteggiamento profuso in campo in ogni occasione”.

Gianpiero Farina

Sardo d'origine, romano d'adozione. Il giornalismo, soprattutto sportivo, e la Lazio le mie più grandi passioni. Cresciuto tra il mare e il mito di Juan Sebastian Veron, ho deciso di trasferirmi nella Capitale per provare a trasformare i miei sogni in realtà.

Gianpiero Farina ha 1812 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Gianpiero Farina

Avatar