fbpx

Milan, dimissioni Gattuso: il comunicato del club

Dopo la panchina della Juventus, anche quella del Milan è ufficialmente vacante. Gennaro Gattuso ha rassegnato le sue dimissioni nella mattinata di oggi e, pochi minuti fa, sul sito ufficiale del club rossonero è apparso un comunicato in cui si annuncia la risoluzione consensuale del contratto e si apre ufficialmente la caccia al suo successore. Simone Inzaghi, come Tare, sono stati più volte accostati alla società rossonera ma, per il momento, restano solo ipotesi prive di fondamento.

Questa la nota ufficiale del club:

“AC Milan e Gennaro Gattuso annunciano di aver consensualmente interrotto con effetto immediato il rapporto professionale come allenatore della Prima Squadra.

Il Club ora avvierà un processo di selezione per il nuovo allenatore a cui affidare il team in vista della tournée estiva del Torneo ICC, del campionato di Serie A, della Coppa Italia e della prossima edizione di UEFA Europa League.

Il Milan ringrazia Gennaro Gattuso per aver guidato la squadra negli ultimi 18 mesi. Rino è subentrato alla guida del Club in un momento difficile, migliorando la performance della squadra e portando il Club al più alto punteggio in classifica dalla stagione 2012/13.

AC Milan ora guarda al futuro nel segno della continuità, della stabilità finanziaria e della crescita sostenibile.

Ivan Gazidis, Amministratore Delegato di AC Milan, ha dichiarato: “Ho avuto il privilegio di conoscere Rino in questi sei mesi dal mio approdo al Club. Rino ha dato tutto se stesso in questa stagione, portando il Milan al più alto punteggio in classifica dalla stagione 2012/13. Ha lavorato senza sosta, assumendosi sempre tutte le responsabilità, ponendo il Club al di sopra di qualunque altro interesse. Dal profondo del cuore: grazie Rino“.

Micaela Monterosso

Social Media Manager appassionata di calcio, musica e scrittura. Cresciuta con il mito di Beppe Signori e Sinisa Mihajlovic all'ombra dell'Alberone, fino a quando non è crollato. Oggi vivo in Valdichiana, senza miti e con tanti alberi.

Micaela Monterosso ha 770 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Micaela Monterosso

Avatar

Lascia un commento