fbpx

Simone Inzaghi prende tempo, alla finestra Juventus e Atalanta

Simone Inzaghi oggi non terrà la consueta conferenza stampa della vigilia, la società non vuole esporlo a domande sul suo futuro. Secondo quanto riportato dal ‘Corriere dello Sport’, quello si Simone Inzaghi è uno dei nomi che circola con più insistenza per la panchina della Juventus, orfana di Allegri. Secondo alcune indiscrezioni vicine all’ambiente bianconero, l’attuale tecnico biancoceleste sarebbe tra le prime scelte della vecchia signora, in virtù anche della sua grande amicizia con Paratici e Pavel Nedved.

Il contratto di Simone Inzaghi scade nel 2020 e, in caso di rinnovo, potrebbe raddoppiare l’attuale ingaggio (1,5 milioni di euro), il tecnico prende tempo per decidere. Non ha gradito il comportamento della società che, più volte, lo ha messo in discussione in questa stagione ed il rapporto con Lotito sembra non essere così disteso come il Presidente sta sbandierando da giorni appena ne ha l’occasione. Un’eventuale offerta della Juventus – che per ora sembra essere frutto di ipotesi più che di certezze – sarebbe difficile da rifiutare. Lotito freme, ma è anche convinto di non perdere il suo ‘figlioccio’. Oltre alla Juventus, alla finestra ci sarebbe anche l’Atalanta, che vede in Inzaghi un ottima alternativa a Gasperini, sulla via dell’addio a fine stagione.

Nel frattempo, però, in casa Lazio si inizia a pensare al sostituto in caso di addio; i nomi più quotati per il dopo Inzaghi sono Giampaolo, De Zerbi e gli ex laziali Mihajlovic e Conceiçao.

Micaela Monterosso

Social Media Manager appassionata di calcio, musica e scrittura. Cresciuta con il mito di Beppe Signori e Sinisa Mihajlovic all'ombra dell'Alberone, fino a quando non è crollato. Oggi vivo in Valdichiana, senza miti e con tanti alberi.

Micaela Monterosso ha 754 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Micaela Monterosso

Avatar

Lascia un commento

Share via
Copy link
Powered by Social Snap