fbpx

Ghirelli: “Conflitto di interessi per Lotito. Si aspetti a decidere per i play out…”

Il presidente della Lega Pro, Francesco Ghirelli, ha rilasciato delle dichiarazioni sul caos Serie B. La retrocessione del Palermo in Serie C (sentenza di primo grado, bisognerà attendere gli sviluppi del processo) ha di fatto cancellato i play out salvando la Salernitana, di proprietà del presidente biancoceleste Lotito. Questo ha generato, secondo le sue dichiarazioni, un conflitto di interessi per il patron laziale. Le sue dichiarazioni riportate dall’Ansa:

La decisione della serie B sui play out doveva essere presa solo dopo che la giustizia endofederale aveva terminato il suo iter. Non si capisce perché non si sia coinvolta la governance FIGC nella decisione. C’è voluta la capacità di riforma di questi mesi per recuperare credibilità, ed ora si rischia di nuovo. Occorre rispettare gli interessi generali e non quelli di parte o di singoli club. Si tenga in considerazione la ‘sofferenza’ di città e di club e si aspetti. Ho rimarcato in Consiglio come ci sia un conflitto di interesse da parte del presidente Lotito, due Leghe, due club e questo ogni volta pone problemi. Parlo di un presidente che stimo per come governa la Lazio. L’anno scorso, giustamente, Lo Monaco non parlò in Consiglio Federale essendo lui l’ad del Catania. Ora, come ha proposto il presidente Gravina, si aspetti il parere del Collegio di Garanzia del CONI per poi decidere sui play out”.

Micaela Monterosso

Social Media Manager appassionata di calcio, musica e scrittura. Cresciuta con il mito di Beppe Signori e Sinisa Mihajlovic all'ombra dell'Alberone, fino a quando non è crollato. Oggi vivo in Valdichiana, senza miti e con tanti alberi.

Micaela Monterosso ha 765 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Micaela Monterosso

Avatar

Lascia un commento