FIGC, prolungato il calciomercato estivo: tutte le date

La FIGC, al termine del Consiglio federale che si è svolto oggi, ha ufficializzato le  date per il calciomercato 2019-2020. Questo il testo del comunicato apparso sul sito ufficiale della federazione:

“Le date delle prossime due sessioni di calciomercato andranno dall’1 luglio al 2 settembre per quella estiva e dal 2 al 31 gennaio per quella invernale, in linea con le altre federazioni”

Non solo calciomercato; tra gli argomenti trattati oggi dal Consiglio, anche l’ipotesi ‘Super Champions’ su cui Gravina dichiara:

Siamo contrari alla costituzione di una SuperChampions per due aspetti inderogabili: territorialità e valore della competizione sportiva. I campionati devono sempre giocarsi nei fine settimana e si accede attraverso le singole competizioni nazionali. Non sacrifichiamo il valore del nostro calcio nazionale a discapito di interessi legati a singoli soggetti”.

Micaela Monterosso

Social Media Manager appassionata di calcio, musica e scrittura. Cresciuta con il mito di Beppe Signori e Sinisa Mihajlovic all'ombra dell'Alberone, fino a quando non è crollato. Oggi vivo in Valdichiana, senza miti e con tanti alberi.

Micaela Monterosso ha 339 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Micaela Monterosso

Avatar