Lazio, 19 anni fa il secondo scudetto: il ricordo della società biancoceleste
14 maggio 2000. Basterebbe questa data per far scattare nella mente di ogni tifosi della Lazio un’infinità di ricordi. In questa data infatti i biancocelesti hanno conquistato il secondo scudetto della loro storia. Un trionfo arrivato dopo un finale di campionato a dir poco al cardiopalma. Nell’ultima giornata infatti la Juventus, che fino a quel momento era capolista, cadeva sotto la fitta pioggia di Perugia. Il gol di Calori consegnava così agli uomini di Eriksson, vittoriosi per 3-0 contro la Reggina, un tricolore tanto insperato quanto meritato. Un successo rimasto inciso nella storia, a partire dalla memorabile frase dell’allora radiocronista Riccardo Cucchi: “Sono le 18 e 4 minuti del 14 maggio del 2000. La Lazio è campione d’Italia“.
RICORDI – Puntuale è arrivato il ricordo della società Lazio attraverso un post pubblicato sui vari canali social: “I gol di Inzaghi, Veron e Simeone, la lunga attesa poi la grande gioia: siamo Campioni d’Italia per la seconda volta nella nostra storia“.
? 14.05.2000
???? I gol di #Inzaghi, #Veron e @Simeone, la lunga attesa poi la grande gioia: siamo Campioni d'Italia per la seconda volta nella nostra storia pic.twitter.com/426mDzUso4
— S.S.Lazio (@OfficialSSLazio) May 14, 2019