fbpx

Atalanta-Lazio: probabili formazioni e statistiche

Atalanta e Lazio si scontreranno domani nella finale di Coppa Italia e sarà il nono incrocio tra le due compagini in questa competizione. Tre vittorie biancocelesti, due per gli orobici e quattro i pareggi. L’ultima sfida risale a 10 anni fa dove la Lazio si impose con due reti.

L’Atalanta disputerà la sua quarta finale di Coppa Italia: i nerazzurri hanno vinto soltanto una delle precedenti tre, l’edizione 1962/1963 contro il Torino.

Per la Lazio si tratta della 10ª finale di Coppa Italia : sei le vittorie per i biancocelesti; vincendo raggiungerebbe l’Inter nell’albo d’oro della competizione.

Entrambe le compagini arrivano da una striscia positiva di vittorie in Coppa Italia: L’Atalanta è imbattuta da 4 gare, la Lazio non perde da 8 gare. Inoltre, i biancocelesti hanno subito solamente due reti nelle ultime sette gare di Coppa Italia.

L’Atalanta è a un gol dal traguardo delle 100 reti in questa stagione in tutte le competizioni.

La Lazio, in questa stagione, è la squadra che ha subito meno gol nei primi 15 minuti di gioco, mentre l’Atalanta è ad un gol dal traguardo delle 100 reti stagionali.

Marco Parolo è la bestia nera dell’Atalanta, con le cinque reti siglate contro gli orobici.

Di seguito le probabili formazioni del match:

ATALANTA (3-4-1-2): Gollini, Mancini, Palomino, Masiello, Hateboer, De Roon, Freuler, Gosens, Gomez, Ilicic, Zapata. All. Gasperini

Indisponibili: Toloi, Varnier

Squalificati: nessuno

LAZIO (3-5-2): Strakosha, Luiz Felipe, Acerbi, Radu, Romulo, Parolo, Leiva, Luis Alberto, Lulic, Correa, Immobile. All. S.Inzaghi

Indisponibili: Lukaku, Berisha

Squalificati: nessuno

Augusto Sciscione

Nato a ottobre del 1977 sotto il segno della bilancia. Laureato in Giurisprudenza esercita la professione di avvocato. Ama lo sport in generale, ma le sue grandi passioni sono la pallacanestro e la Lazio. La prima gara vissuta da spettatore allo Stadio Olimpico è stata Lazio-Taranto che terminò 3-1 e riporto la Lazio in Serie A. Ha vissuto gli anni d'oro della Lazio di Sven Goran Eriksson ed il giocatore a cui è rimasto più legato è il Cholo Simeone. Ama i cani ed al momento ne possiede uno di nome Gazza.

Augusto Sciscione ha 5198 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Augusto Sciscione