Lazio, in tre per due maglie: il rebus dell’attacco biancoceleste

Grattacapo in vista per Simone Inzaghi che dovrà scegliere l’11 titolare per la finalissima di Coppa Italia. Più volte ha ribadito in conferenza stampa che i suoi giocatori sono tutti importanti in egual misura e che, specie in attacco, è in difficoltà considerato che è difficile stabilire chi sia il migliore tra Immobile, Caicedo e Correa.

IMMOBILE- Se l’attaccante partenopeo era considerato inamovibile – e lo è stato per buona parte della stagione – manca da troppo tempo all’appuntamento con il gol (l’ultima rete su azione è datata 10 marzo) e la sua posizione inizia a vacillare in favore degli altri due compagni di squadra. In questa stagione ha segnato 18 reti, 11 meno dell’anno scorso e, nonostante i precendenti favorevoli nelle partite importanti, questa volta rischia di partire dalla panchina.

CAICEDO- Ad acquistare maggiori certezze in attacco c’è Felipe Caicedo, titolare aggiunto della rosa di Inzaghi. Segna e fa segnare, ha collezionato 9 reti in stagione e vorrebbe raggiungere la doppia cifra. Quando è stato schierato con Correa la Lazio non ha mai perso. 7 vittorie su 7.

CORREA- Anche Correa merita la maglia da titolare nella sfida di mercoledì: ha segnato 7 gol i questa stagione ed è a una sola rete dal suo record con il Siviglia. Sembrerebbe essere l’unica certezza in attacco, corre, salta l’uomo e crea le condizioni migliori per segnare o per far segnare i suoi compagni.

Tutti e tre hanno più di un motivo per giocare, ma le maglie sono solo due ed Inzaghi saprà valutare l’assetto migliore da schierare per portare a casa il trofeo e staccare un pass per l’Europa.

Micaela Monterosso

Social Media Manager appassionata di calcio, musica e scrittura. Cresciuta con il mito di Beppe Signori e Sinisa Mihajlovic all'ombra dell'Alberone, fino a quando non è crollato. Oggi vivo in Valdichiana, senza miti e con tanti alberi.

Micaela Monterosso ha 750 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Micaela Monterosso

Avatar

Lascia un commento

Share via
Copy link
Powered by Social Snap