fbpx
torino 12 maggio 2004 stadio delle alpi finale ritorno Tim cup 2003 2004 juventus-lazio nella foto:la lazio festeggia la meritata vittoria stringendo la coppa foto. antonio scalise

Lazio Story: 15 anni fa la vittoria della Coppa Italia

Non solo scudetto, il 12 maggio è una giornata scolpita nella memoria dei tifosi biancocelesti anche per la vittoria della Coppa Italia. Era il 2004 quando i biancocelesti, allenati da Roberto Mancini, vinsero la 4a Coppa Italia della loro storia battendo la Juventus al Delle Alpi.

Forti della vittoria per 2 reti a 0 nella gara di andata, i biancocelesti scendono in campo a Torino con un atteggiamento quasi di superiorità, cosa che pagano, incassando ben due reti; una da Trezeguet e la seconda da Alessandro Del Piero. A ripresa inoltrata, la Lazio tira fuori il carattere e riapre la partita con la rete di Corradi ed il sigillo definitivo di Stefano Fiore – giustiziere bianconero per eccellenza e già autore delle due reti dell’andata – mettendo le mani sul trofeo in una stagione che non gli regalò altre soddisfazioni.

Sembra essere nella medesima situazione oggi, la squadra di Inzaghi, che nella finale di Coppa Italia di mercoledì deve ottenere la vittoria per raggiungere quel posto in Europa che oggi – all’ottavo posto in classifica – è tutt’altro che scontato.

Micaela Monterosso

Social Media Manager appassionata di calcio, musica e scrittura. Cresciuta con il mito di Beppe Signori e Sinisa Mihajlovic all'ombra dell'Alberone, fino a quando non è crollato. Oggi vivo in Valdichiana, senza miti e con tanti alberi.

Micaela Monterosso ha 754 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Micaela Monterosso

Avatar

Lascia un commento

Share via
Copy link
Powered by Social Snap