fbpx

Lotito al bivio: rischia di perdere tutto con Lazio e Salernitana

Giornate difficili per Claudio Lotito, a pochi giorni dal suo compleanno. Come riportato dal Corriere della sera in una lunga analisi, entrambe le sue società si giocano tutto in pochi giorni: la Lazio con la Coppa Italia e la Salernitana che, dai sogni di promozione, è sprofondata in zona play-out con una sola partita da giocare.

SALERNITANA- Sul fronte Salerno, Lotito ha tentato il tutto per tutto esonerando a sorpresa il tecnico Gregucci, in vista dell’ultima giornata di campionato contro il Pescara. La mossa, apparentemente azzardata, è sicuramente frutto di una volontà di scuotere l’ambiente ed evitare la retrocessione in serie C.

LAZIO- La Lazio, invece, resta ancorata alla finale di Coppa Italia che è rimasto l’ultimo obiettivo della squadra di Inzaghi. Nel caso non arrivasse la vittoria del trofeo, Lotito è pronto a mettere in discussione anche il suo pupillo, che entrerebbe nel vortice della rivoluzione annunciata la mattina di Pasqua.

TIFOSI- A Roma è poco amato, a Salerno la situazione è ancor più grave. I tifosi sono sul piede di guerra. Accusano Lotito di non avere la volontà di portare la squadra in Serie A, principalmente per non avere il problema della doppia proprietà societaria. I tifosi biancocelesti fanno lo stesso, in una categoria superiore. Se molti imputano gran parte delle colpe a Simone Inzaghi, resta ampia la fetta di tifoseria che sostiene la tesi della mancata campagna acquisti e lo scarso supporto al mister in questa stagione.

In poco più di 10 giorni Lotito si troverà a tirare le somme della stagione di due società altalenanti che non hanno atteso le aspettative di agosto, quando una doveva raggiungere il quarto posto, l’altra la serie A. Laconicamente, i tifosi salernitani dichiarano: “Per noi, Lotito è già retrocesso.”

Micaela Monterosso

Social Media Manager appassionata di calcio, musica e scrittura. Cresciuta con il mito di Beppe Signori e Sinisa Mihajlovic all'ombra dell'Alberone, fino a quando non è crollato. Oggi vivo in Valdichiana, senza miti e con tanti alberi.

Micaela Monterosso ha 764 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Micaela Monterosso

Avatar

Lascia un commento