Lazio, senti Lopez: “La Coppa Italia è un traguardo importante”
L’ex centrocampista della Lazio Antonio Lopez ha detto la sua sulla sconfitta con l’Atalanta e sulla finale del 15 maggio. Queste le sue parole, ai microfoni di ‘Lazio Style Radio’: “Con tutta onestà l’Atalanta ha vinto meritatamente. Quest’anno sotto il profilo del gioco e della compattezza credo sia una delle migliori squadre. Bisogna riconoscere la forza di questa squadra. Mi diverto a osservarla e merita la Champions League. Penso che quei tre davanti, Zapata, Ilicic e Gomez, siano devastanti, ma anche gli altri non sono niente male. Complimenti al direttore sportivo, che ha saputo scegliere gli elementi migliori funzionali a questo progetto. Un plauso a Gasperini, che li ha messi in campo nel migliore dei modi, valorizzandoli dal primo all’ultimo”:
ASSENTI – “La Lazio ieri poteva disputare una gara migliore sicuramente, ma gli errori sono stati compiuti precedentemente. Rispetto alla squadra dello scorso anno, sono venuti a mancare calciatori come Milinkovic e Luis Alberto, che non hanno disputato una stagione all’altezza delle aspettative. Immobile non si discute, ma quest’anno è stato molto sfortunato per i numerosi pali presi. Mancando queste tre pedine fondamentali è ovviamente difficile ripetersi. Purtroppo sono venute a mancare delle componenti essenziali in questa stagione, che si è compromessa già dall’inizio”.
COPPA – “Ora la Lazio deve puntare tutto sulla Coppa Italia, perché un trofeo è sempre un trofeo e ti permetterebbe inoltre di accedere direttamente in Europa League, elemento da non sottovalutare. Si riaffronterà l’Atalanta. Ieri abbiamo visto gli errori compiuti e prenderemo le giuste contromisure, consci dei nostri limiti e delle nostre qualità. Dovremo svolgere una grande gara al massimo delle nostre potenzialità, cercando di fermare i loro uomini migliori quasi marcandoli a uomo, non facendoli respirare. Mi auguro che i biancocelesti possano conquistare la Coppa Italia. Servirebbe a salvare una stagione, perché un trofeo è sempre un traguardo ambizioso ed importante. Il 15 maggio sarà una sfida determinante al fine di valutare la stagione della Lazio”.