Lazio-Atalanta, Zazzaroni: “E così fu. La Lazio le ha prese senza scansarsi…”

Amara sconfitta dei biancocelesti che crollano all’Olimpico dicendo definitivamente addio al sogno Champions. Ivan Zazzaroni, all’interno del suo editoriale sull’edizione odierna del Corriere dello Sport, analizza la partita cavalcando l’onda delle polemiche sulla frase di Ranieri in conferenza stampa dando pieni meriti alla squadra di Gasperini. Queste le sue parole:

E così fu. La Lazio le ha prese dall’Atalanta, e senza scansarsi – detesto questo genere di sospetti. Nel secondo tempo è stata messa sotto quasi brutalmente: il calcio a ondate di Gasperini ha travolto in particolare Wallace, che è annegato nelle sue ingiustificate sicurezze ed è stato sistematicamente fischiato dalla curva. Si possono coltivare tutti i dubbi del cuore e della pancia, ma la realtà è il campo: ha vinto chi da mesi gioca meglio di tutti.

La più in forma e bella del campionato, capace di prendere 24 punti nelle ultime 10 partite e di segnare 40 gol in trasferta sui 71 totali, ha battuto l’avversaria che sulla stessa distanza di punti ne ha raccolti 14 e che ritroverà il 15 in finale all’Olimpico; un’avversaria, la Lazio, che non poteva permettersi di rischiare spudoratamente l’Europa.”

Micaela Monterosso

Social Media Manager appassionata di calcio, musica e scrittura. Cresciuta con il mito di Beppe Signori e Sinisa Mihajlovic all'ombra dell'Alberone, fino a quando non è crollato. Oggi vivo in Valdichiana, senza miti e con tanti alberi.

Micaela Monterosso ha 339 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Micaela Monterosso

Avatar