fbpx

Lazio-Atalanta: i numeri del match

Incrocio numero 102 in Serie A tra Lazio e Atalanta. Il bilancio è leggermente favorevole ai nerazzurri, che in totale hanno vinto in 33 occasioni. 29, invece, le vittorie della squadra biancoceleste, 39 i pareggi.

In vantaggio ancora l’Atalanta per quanto riguarda i gol segnati: 118 contro 116 dei biancocelesti.

In casa, nelle 50 gare disputate, 21 sono a favore dei biancocelesti, 12 vittorie per gli orobici e 17 pareggi.

La partita d’andata fini 1-0 con la rete di Zapata. Acerbi andò a segno del recupero ma il gol venne annullato al Var.

Il confronto tra i due allenatori sorride al tecnico piacentino: 2 vittorie, 2 pareggi e 1 sconfitta per l’allenatore biancoceleste nei sei incroci complessivi con la Dea. Gasperini, su 18 gare contro la Lazio ne ha perse 7, con 5 pareggi e solo 6 vittorie.

L’Atalanta non vince in casa della Lazio dal marzo 2014.

Sul fronte marcatori, Parolo è la bestia nera dei bergamaschi con 4 reti segnate, seguito da Milinkovic-Savic (oggi indisponibile) a quota 3, Immobile con 2 reti e a chiudere Caicedo, Luis Alberto e Lulic con un gol.

Nell’Atalanta, è Papu Gomez a guidare la classifica marcatori con 3 reti, seguito da Ilicic e Zapata a quota 2 e 1 rete per Barrow.

Augusto Sciscione

Nato a ottobre del 1977 sotto il segno della bilancia. Laureato in Giurisprudenza esercita la professione di avvocato. Ama lo sport in generale, ma le sue grandi passioni sono la pallacanestro e la Lazio. La prima gara vissuta da spettatore allo Stadio Olimpico è stata Lazio-Taranto che terminò 3-1 e riporto la Lazio in Serie A. Ha vissuto gli anni d'oro della Lazio di Sven Goran Eriksson ed il giocatore a cui è rimasto più legato è il Cholo Simeone. Ama i cani ed al momento ne possiede uno di nome Gazza.

Augusto Sciscione ha 5232 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Augusto Sciscione