Lazio-Atalanta, Inzaghi in conferenza: “Serviranno cattiveria e coraggio. Ranieri? No comment”
Una vittoria per mantenere vivo il sogno Champions. Questo è l’obiettivo della Lazio in vista della sfida contro l’Atalanta, in programma domenica alle ore 15 allo stadio Olimpico. Ad analizzare il match contro gli orobici è stato l’allenatore dei biancocelesti Simone Inzaghi nella consueta conferenza stampa della vigilia.
RANIERI – “Penso che per noi sia importante parlare di calcio. La società ha già espresso la sua posizione. Non serve dire e aggiungere altro“.
LA PARTITA – “Domani sarà una sfida decisiva. Affronteremo una squadra forte, ma siamo consapevoli e convinti di esserlo anche noi. Serviranno cattiveria e coraggio. Così possiamo vincere domani e le altre tre. Servirà una grande prestazione. L’Atalanta sta bene, visto che non perde da dieci turni. Noi comunque, nonostante qualche assenza, ci siamo preparato bene“.
BILANCIO – “Siamo ai primi di maggio e siamo in corsa ancora sue due fronti. In Europa League abbiamo pagato le tante assenze. La Lazio è ai vertici da tre anni. Poi sono convinto che si possa sempre e comunque migliorare. Sicuramente potevamo avere qualche punto in più, ma questo potrebbero dirlo anche gli altri“.
MODELLO – “Si affrontano due squadre che stanno ottenendo grandi risultati pur non avendo un grande budget. Sia noi che l’Atalanta stiamo mostrando bel calcio e continuità. Giocheranno due club che stanno lottando con grandi corazzate, dimostrando di essere allo stesso livello“.
REPARTO OFFENSIVO – “Ho tre attaccanti che mi stanno dando molto. Immobile sta segnando meno, ma sta giocando per la squadra. Correa si è inserito alla grande e sta facendo bene. Caicedo è un generoso e ultimamente ha un’ottima media gol. Farò le mie scelte, ma credo che sarà importante anche chi entrerà a partita in corso“.
FASCIA SINISTRA – “Ho delle valutazioni ancora da fare. Possono giocarci Marusic, Durmisi o Romulo. Sceglierò dopo l’allenamento di oggi e il risveglio di domattina“.
FINALE – “Sarà la terza finale in tre anni. I nostri tifosi sanno che diamo sempre tutto e che tifano per una squadra che ha un grande cuore. So che stanno rispondendo alla grande per la finale, ma prima ci sono due partite importanti“.
LUIS ALBERTO – “Domani torna a disposizione. Ha fatto una buona settimana. Milinkovic? Spero di recuperarlo per il match di Cagliari. Strakosha? Ieri aveva qualche problema, ma penso che sarà disponibile“.
GASPERINI – “Lui è molto bravo e lo stimo molto. Sta facendo grandi cose da tre anni, dando agli orobici un’organizzazione importante. Vedremo chi tra noi e loro quest’anno arriverà davanti“.