Lazio-Atalanta, Gasperini in conferenza: “Sarà una partita decisiva per entrambe le squadre”
L’allenatore dell’Atalanta Gasperini ha analizzato il match contro la Lazio nella consueta conferenza stampa della vigilia. Queste le sue parole: “Domani sarà una partita di campionato. La Coppa Italia non c’entra nulla. Sarà una gara molto importante, vista la classifica, che è molto corta. Sarà decisiva per entrambe“.
AVVERSARI – “I biancocelesti hanno le loro caratteristiche. Stiamo parlando di una squadra molto forte e che conosciamo bene. Noi andremo a giocare la nostra partita, con la massima convinzione e al massimo delle nostre possibilità. La squadra che temo di più? Domani temo la Lazio. Per il campionato conteranno tutte le partite da qui alla fine. Conta sempre l’avversario”.
QUARTO POSTO – “Abbiamo un piccolo vantaggio rispetto agli altri. Dobbiamo mettere tutte le energie sulla nostra gara, perché siamo artefici del nostro destino. Tutto è ancora in gioco e si può passare dal massimo al niente. C’è grandissimo equilibrio. Tutte giocheranno le loro partite, anche quelle che non hanno un obiettivo determinante. Questo è un aspetto positivo”.
RANIERI – “Credo abbiamo voluto mettere un po’ di veleno. Siamo noi l’obiettivo. Siamo noi i veri parafulmini, che arrivano da tutte le parti. Si accendono le polemiche, ma a noi non resta che giocare”.