fbpx

Lazio-Atalanta: le probabili formazioni e i precedenti

Archiviata la seduta di allenamento giornaliera, iniziano a circolare le prime indiscrezioni sulle probabili formazioni del match di domenica contro l’Atalanta. I confronti tra le due compagini sono spesso fonte di grande ispirazione per il bel calcio proposto da ambedue le squadre, non è un caso che Inzaghi e Gasperini siano considerati due tra i migliori tecnici del nostro campionato.

Nella gara di andata sono stati gli orobici ad avere la meglio con un gol di Zapata ed il pareggio di Acerbi annullato dal Var per un fuorigioco millimetrico. Due pareggi nella passata stagione, 3-3 a Bergamo in un match spettacolare con Milinkovic che recupera l’iniziale doppio vantaggio della Dea con due tiri da alta scuola calcistica, terza rete di Luis Alberto allo scadere che blinda il risultato. 1-1 in casa, con la rete, sempre in rimonta, di Felipe Caicedo. Grande apporto, in entrambe le gare, di Thomas Strakosha che ha più volte salvato il risultato.

Cambiano le motivazioni, quest’anno, per le due formazioni: entrambe in lotta per il quarto posto e per il titolo in Coppa Italia. L’Atalanta sta vivendo un grande momento di forma e sembra aver scongiurato l’assenza di Ilicic, che è sulla via del recupero. In casa Lazio, si teme il solito calo di attenzione nel secondo tempo, che ha caratterizzato buona parte della stagione dei biancocelesti. Nessuna delle due squadre può permettersi di tornare a casa senza i tre punti, la premessa è ottima per aspettarsi una gran bella partita, qualunque sarà il risultato finale.

Queste le probabili formazioni:

Atalanta (3-4-2-1): Gollini; Mancini, Djimsiti, Masiello; Hateboer, Freuler, De Roon, Castagne; Ilicic, Gomez; Zapata

Lazio (3-5-2): Strakosha; Luiz Felipe, Acerbi, Bastos; Romulo, Parolo, Lucas Leiva, Luis Alberto, Marusic; Caicedo, Immobile

Micaela Monterosso

Social Media Manager appassionata di calcio, musica e scrittura. Cresciuta con il mito di Beppe Signori e Sinisa Mihajlovic all'ombra dell'Alberone, fino a quando non è crollato. Oggi vivo in Valdichiana, senza miti e con tanti alberi.

Micaela Monterosso ha 337 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Micaela Monterosso