fbpx

Lazio, tanti auguri a Simeone: l’ex biancoceleste compie 49 anni

Quel gol alla Juventus che è valso un pezzo di scudetto. Basterebbe anche solo quest’immagine e questo ricordo per spiegare il rapporto, passionale e viscerale, tra la Lazio e Diego Pablo Simeone. L’attuale allenatore dell’Atletico Madrid compie oggi 49 anni.

RICORDI – Arrivato nella Capitale nell’estate del 1999, l’argentino diventa subito un pilastro dei biancocelesti, allora allenati da Sven Goran Eriksson. La sua personalità, la sua grinta e il suo carattere diventano un marchio di fabbrica indelebile. Il Cholo è un autentico trascinatore e un vero e proprio leader di una squadra capace di non mollare mai e di vincere, nel giro di pochi mesi, uno scudetto, che ha il sapore di un’autentica impresa, una Coppa Italia contro l’Inter, decisa proprio da un suo gol, e una Supercoppa sempre contro i nerazzurri. Simeone vive tre stagioni intense con la maglia della Lazio, caratterizzate anche da alcuni infortuni. La sua voglia e il suo legame con la maglia però resteranno sempre e comunque nel cuore dei tifosi laziali.

SOGNO – Sono sicuro che un giorno allenerò la Lazio, perché così è la vita”, queste le dichiarazioni rilasciate dal tecnico argentino qualche anno fa. Una sorta di vera e propria dichiarazione d’amore. Il popolo biancoceleste sogna un suo ritorno e immagina di vederlo un giorno sedere sulla panchina dell’Olimpico. Perché Roma è casa sua. Perché Simeone è un pezzo di storia. Perché certi amori non finiscono, fanno dei giri immensi e poi ritornano. Per ora è comunque solo un sogno. Per ora si può solo dire TANTI AUGURI CHOLO!

Gianpiero Farina

Sardo d'origine, romano d'adozione. Il giornalismo, soprattutto sportivo, e la Lazio le mie più grandi passioni. Cresciuto tra il mare e il mito di Juan Sebastian Veron, ho deciso di trasferirmi nella Capitale per provare a trasformare i miei sogni in realtà.

Gianpiero Farina ha 1889 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Gianpiero Farina

Avatar

Lascia un commento