fbpx

Sampdoria-Lazio, arbitra Maresca: i precedenti con i biancocelesti

Archiviata la due giorni di Coppa Italia, già da domani sarà di nuovo tempo di campionato. Ed è per questo che la Lega Serie A ha reso note le designazioni arbitrali per la 34esima giornata. Ad arbitrare Sampdoria-Lazio, match in programma domenica alle ore 18 allo stadio Marassi, sarà Fabio Maresca. I due assistenti saranno Di Liberatore e Tonolini, mentre il quarto uomo sarà Aureliano. Il var sarà affidato a Calvarese, mentre l’avar sarà Tegoni.

PRECEDENTI – Il fischietto napoletano ha già diretto la squadra biancoceleste in otto occasioni e il bilancio è più che positivo: cinque vittorie, due pareggi e una sola sconfitta. La prima occasione risale alla stagione 2013/14, più precisamente al 18 maggio del 2014, data nella quale i capitolini sconfissero il Bologna allo Stadio Olimpico per 1-0. Nel corso di questa stagione, Maresca ha già arbitrato la Lazio in occasione dei match disputati nel girone d’andata contro Udinese e Chievo. Contro i bianconeri gli uomini di Inzaghi sono riusciti a vincere per 2-1, mentre con i clivensi è arrivato un pareggio per 1-1.

Augusto Sciscione

Nato a ottobre del 1977 sotto il segno della bilancia. Laureato in Giurisprudenza esercita la professione di avvocato. Ama lo sport in generale, ma le sue grandi passioni sono la pallacanestro e la Lazio. La prima gara vissuta da spettatore allo Stadio Olimpico è stata Lazio-Taranto che terminò 3-1 e riporto la Lazio in Serie A. Ha vissuto gli anni d'oro della Lazio di Sven Goran Eriksson ed il giocatore a cui è rimasto più legato è il Cholo Simeone. Ama i cani ed al momento ne possiede uno di nome Gazza.

Augusto Sciscione ha 5270 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Augusto Sciscione