fbpx

Lazio, Inzaghi Re di Coppe: il mister punta a riscrivere la storia biancoceleste

Tre finali in tre anni. Basterebbe questo dato a spiegare il legame tra Simone Inzaghi e le Coppe. L’allenatore della Lazio ha per di più un rapporto particolare con la Coppa Italia, avendone vinte tre da giocatore e due da allenatore della Primavera. Ora Il mister piacentino punta a portarsi a casa il trofeo con la prima squadra, puntando a un record storico. Infatti, come ricordato da ‘La Gazzetta dello Sport’, Il tecnico dei biancocelesti, conquistando la vittoria nella finale del 15 maggio, toccherebbe gli 11 trofei vinti da giocatore e da allenatore.

IL PIÙ VINCENTE – In più, con il trionfo in Coppa Italia, Inzaghi diventerebbe il più vincente dell’era Lotito. Delio Rossi, Ballardini e Petkovic sono fermi a uno. Il buon Simone ha l’opportunità di concedersi un bis dal sapore storico, dopo la vittoria in Supercoppa contro la Juventus. Meglio di lui infatti avrebbe fatto solo un certo Sven Goran Eriksson, con 7 coppe. Ma era la Lazio dei grandi. Ma era un’epoca totalmente diversa.

Gianpiero Farina

Sardo d'origine, romano d'adozione. Il giornalismo, soprattutto sportivo, e la Lazio le mie più grandi passioni. Cresciuto tra il mare e il mito di Juan Sebastian Veron, ho deciso di trasferirmi nella Capitale per provare a trasformare i miei sogni in realtà.

Gianpiero Farina ha 1812 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Gianpiero Farina