fbpx

Lazio-Udinese, Inzaghi in conferenza: “Fatto un gran primo tempo. Immobile? Vi dico che…”

Una vittoria che fa ripartire la corsa verso l’Europa. La Lazio supera l’Udinese 2-0 e conquista tre punti importanti. Ad analizzare il successo dei biancocelesti è stato Inzaghi nella conferenza stampa post-.partita: “Abbiamo fatto un grandissimo primo tempo, simile a quello di Milano, con il Sassuolo e con il Parma. Dovevamo fare il terzo gol. Poi siamo rientrati e abbiamo preso il rigore contro. Strakosha è stato bravo, anche perché le partite si possono riaprire. Sono 3 punti importanti. Ora dobbiamo pensare alla partita con il Chievo, che andrà preparata nel migliore dei modi“.

MOMENTO IMMOBILE –Ciro ha fatto un’ottima partita. Ha fatto un grande assist a Caicedo. Lo vedo pimpante e carico. Non sono affatto preoccupato. Gioca per le squadra e ha le sue occasioni. Riuscirà a sbloccarsi“.

DIFESA E INFORTUNI –Radu aveva solo un allenamento sulle gambe. Ho questo possibilità di far giocare Acerbi a sinistra. La difesa però ha fatto molto bene. Non avevo nemmeno Cataldi, che ieri ha saltato la rifinitura per un problema al polpaccio. Badelj e Jordao? Sono entrati molto bene. Marusic e Radu? Non li ho voluti rischiare. Correa? Dovremo valutare e vedere se riuscirà a recuperare. Caicedo? Ha avuto un piccolo problema ed è per questo che l’ho tolto“.

Gianpiero Farina

Sardo d'origine, romano d'adozione. Il giornalismo, soprattutto sportivo, e la Lazio le mie più grandi passioni. Cresciuto tra il mare e il mito di Juan Sebastian Veron, ho deciso di trasferirmi nella Capitale per provare a trasformare i miei sogni in realtà.

Gianpiero Farina ha 1812 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Gianpiero Farina