fbpx

Lazio-Udinese, Inzaghi in conferenza: “Dobbiamo crederci. Correa? Spero recuperi”

Nessuna pausa. La Lazio domani affronterà l’Udinese nel recupero della 25esima giornata di Serie A. L’obiettivo dei biancocelesti è quello di ripartire per non perdere definitivamente il treno che porta verso l’Europa che conta. Ad analizzare la sfida contro friulani è stato l’allenatore dei capitolini Simone Inzaghi nella consueta conferenza stampa della vigilia.

SPERANZA –Ci crediamo ancora. L’anno scorso abbiamo perso una Champions per scontri diretti. I ragazzi non intendono mollare e domani dovranno fare una grande gara. Serve fare risultato. A Milano non meritavamo di perdere, visto il primo tempo che abbiamo fatto. C’è delusione e rammarico. Ho parlato con la squadra. Dobbiamo andare avanti, perché ci sono ancora tanti punti a disposizione“.

EPISODI –Ora dobbiamo parlare dell’Udinese, ma io sogno che si possa recriminare solo su noi stessi e sugli errori che commettiamo. Siamo costretti a parlare di cose di contorno e di altri fattori. Calvarese? Si tratta di un arbitro importante. Al di là di questo io ho l’obbligo di concentrarmi sui miei calciatori. Dobbiamo mettercela tutta, perché è ancora tutto aperto“.

INFERMERIA –Radu e Marusic ieri hanno lavorato parzialmente con la squadra. L’allenamento di oggi chiarirà se saranno convocati o meno. Gli altri sono tutti disponibili. Correa? Gli esami hanno escluso lesioni. Vedremo se riusciremo a recuperarlo“.

ACERBI –Francesco sta bene ed è coinvolto nel nostro progetto. Sono convinto che anche domani ci darà una grande mano“.

AVVERSARI –L’Udinese è in un ottimo momento. I friulani sono una squadra attenta, concentrata e che hai dei giocatori di gamba. Luis Alberto? Non era da ammonizione il suo fallo. Mi sono arrabbiato per questo. Comunque abbiamo dei giocatori che potranno sostituirlo“.

Gianpiero Farina

Sardo d'origine, romano d'adozione. Il giornalismo, soprattutto sportivo, e la Lazio le mie più grandi passioni. Cresciuto tra il mare e il mito di Juan Sebastian Veron, ho deciso di trasferirmi nella Capitale per provare a trasformare i miei sogni in realtà.

Gianpiero Farina ha 1812 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Gianpiero Farina