fbpx

Milan-Lazio, a San Siro in ballo una quarantina di milioni

Una sfida con il palio il quarto posto in classifica e che ha un valore economico molto alto. Milan-Lazio è soprattutto questo: uno scontro diretto per un posto in Champions League. Infatti, come ricordato dall’edizione odierna de ‘Il Corriere dello Sport’, in ballo c’è una cifra che si aggira tra i 40 e i 50 milioni. L’incasso varia a seconda del ranking e delle altre squadre che si qualificheranno.

BILANCI – Gli utili della Lazio sono scesi dai 36,7 milioni di giugno scorso ai 5,46 di dicembre. Lotito ha speso 30 milioni e alzato il monte ingaggi da 65 a 70 milioni. Il rischio è quello di uno sbilancio  e solo la Champions lo potrebbe evitare. IlMilan invece è stato colpito dall’ennesimo deferimento Uefa. I rossoneri potrebbero, in caso di condanna, ricevere restrizioni sui trasferimenti futuri, fino a un massimo di esclusione dalle coppe. Insomma, è per tutto questo che Milan-Lazio è una sfida che vale tanto. E non solo dal punto di vista della classifica.

Gianpiero Farina

Sardo d'origine, romano d'adozione. Il giornalismo, soprattutto sportivo, e la Lazio le mie più grandi passioni. Cresciuto tra il mare e il mito di Juan Sebastian Veron, ho deciso di trasferirmi nella Capitale per provare a trasformare i miei sogni in realtà.

Gianpiero Farina ha 1861 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Gianpiero Farina

Avatar

Lascia un commento