fbpx

Lazio, dieci anni fa il 4-2 alla Roma: il ricordo della società

Dieci anni fa andava in scena uno dei derby più belli, vinto 4-2 dalla Lazio allora allenata da Delio Rossi. I biancocelesti annientavano la Roma grazie alle reti di Pandev, Zarate, Lichtsteiner e Kolarov. Una stracittadina stravinta e dominata. Infatti dopo solo 4 minuti i capitolini erano già avanti 2-0. Insomma, la partita perfetta per una squadra che in quella stagione ha chiuso al decimo posto in classifica, ma ha vinto la Coppa Italia, portando a casa il primo trofeo dell’era Lotito, battendo la Sampdoria ai rigori.

OMAGGIO – La Lazio ha voluto ricordare quel trionfo attraverso un post sul profilo ufficiale Instagram: “Dieci anni fa. Avanti aquile“. Perché certe vittorie non vanno mai dimenticate e devono restare sempre e comunque nel cassetto dei ricordi.

View this post on Instagram

♦️♥️♣️♠️ Ten years ago today… #CMonEagles ?

A post shared by S.S. Lazio (@official_sslazio) on

 

 

Gianpiero Farina

Sardo d'origine, romano d'adozione. Il giornalismo, soprattutto sportivo, e la Lazio le mie più grandi passioni. Cresciuto tra il mare e il mito di Juan Sebastian Veron, ho deciso di trasferirmi nella Capitale per provare a trasformare i miei sogni in realtà.

Gianpiero Farina ha 1812 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Gianpiero Farina