fbpx

“Per Sempre Felice Pulici”: il libro sull’ex portiere della Lazio presentato al Circolo Canottieri Aniene

ORE 19:57 – Interviene anche il presidente del Coni Malagò: “Non tutti sanno il percorso di Pulici dopo esser stato calciatore. Era una persona altruista e incline ad aiutare il suo mondo, che non era circoscritto solo a un contesto. Felice è diventato vicepresidente del comitato regionale del Coni. Era capace di trasmettere un grande entusiasmo. Era un personaggio che portava ad andare oltre la rivalità in campo. Partito della Brianza è arrivato a Roma, diventando un baluardo e un portabandiera. Era più romano di tanti romani”.

ORE 19:43 – Prende la parola anche Bernardo Corradi: “Felice Pulici e Ugo Longo ci hanno trasmesso il significato di essere laziali“.

ORE 19:23 – Viene mostrata la lettera inviata da Giorgio Chinaglia a Felice Pulici, risalente a quando il bomber del primo scudetto biancoceleste si trovava negli Stati Uniti.

ORE 19:09 – Prende la parola Massimo Maestrelli, figlio di Tommaso, allenatore della Lazio campione d’Italia del 1974.

ORE 19:05 –Felice Pulici è la Lazio“, questa la breve dichiarazione rilasciata da Bruno Giordano.

ORE 18:35 – Viene mostrata la maglia indossata da Pulici in Lazio-Foggia 12 maggio 1974. Sul palco salgono Emiliano Foglia  Dino Zoff, Guido De Angelis e Gabriele Pulici.

Giocatore, dirigente, responsabile del settore giovanile e avvocato. La vita di Felice Pulici è ruotata attorno alla Lazio e ai colori biancocelesti. Ed è per questo che a lui, portiere del primo scudetto del 1974, è stato interamente dedicato un libro della collana di ‘Lazialità’. Un libro intitolato ‘Per sempre Felice Pulici, una vita da numero 1’ e che sarà presentato oggi al Circolo Canottieri Aniene di Roma. Presenti, oltre al figlio Gabriele, alla moglie, alle due figlie, all’autore del libro Emiliano Foglia e al direttore di ‘Lazialità’ Guido De Angelis, Andrea Abodi, Bruno Giordano, Massimo Piscedda, Andrea Agostinelli, Fernando Orsi, Dino Zoff, Delio Rossi, Giuseppe Pancaro Bernardo Corradi e Cristian Ledesma. Immancabili i suoi ex compagni di squadra: Pino Wilson, Vincenzo D’Amico e Giancarlo Oddi. In  rappresentanza della Lazio il presidente della Polisportiva Antonio Buccioni, Maurizio Manzini e Laura Zaccheo. Ecco alcuni scatti raccolti dalla redazione di ‘Noi Biancocelesti’.

 

 

 

 

Gianpiero Farina

Sardo d'origine, romano d'adozione. Il giornalismo, soprattutto sportivo, e la Lazio le mie più grandi passioni. Cresciuto tra il mare e il mito di Juan Sebastian Veron, ho deciso di trasferirmi nella Capitale per provare a trasformare i miei sogni in realtà.

Gianpiero Farina ha 1812 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Gianpiero Farina

Avatar