fbpx

Lazio, ti manca la continuità: da ottobre in poi mai tre vittorie di fila

Perdersi sul più bello. Potrebbero essere spiegati così i quattro giorni vissuti dalla Lazio. Quattro giorni in cui i biancocelesti hanno conquistato soltanto un punto, perdendo a Ferrara con la Spal e pareggiando in casa con il Sassuolo. La squadra di Inzaghi in questa stagione sembra fare fatica a ingranare e a trovare la tanto ricercata continuità.

NESSUN FILOTTO – Ad analizzare quest’aspetto aiutano sicuramente i numeri e i risultati. Infatti, come riportato dall’edizione odierna de ‘Il Corriere dello Sport’, i capitolini non riescono a fare un filotto di vittorie consecutive addirittura dal mese di ottobre. Prima del derby di andata la Lazio aveva superato nell’ordine Frosinone, Empoli, Genoa e Udinese. Dopo il ko contro la Roma è però iniziato un percorso fatto di alti e bassi, dove i biancocelesti non sono mai riusciti ad andare oltre i due successi consecutivi. Va detto però che questa è una caratteristica che in questo campionato hanno avuto tutte le squadre, eccetto la Juventus. Ed è probabilmente anche per questo che, nonostante i tanti difetti, la lotta Champions è più viva e aperta che mai. Vietato però fermarsi un’altra volta.

Gianpiero Farina

Sardo d'origine, romano d'adozione. Il giornalismo, soprattutto sportivo, e la Lazio le mie più grandi passioni. Cresciuto tra il mare e il mito di Juan Sebastian Veron, ho deciso di trasferirmi nella Capitale per provare a trasformare i miei sogni in realtà.

Gianpiero Farina ha 1812 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Gianpiero Farina