Lazio, quante occasioni sprecate: sette i vantaggi vanificati

Spreco. Può essere questa la parola perfetta per descrivere la stagione fatta dalla Lazio di Inzaghi fino a questo momento. Infatti, come riportato dall’edizione odierna de ‘Il Corriere dello Sport’, sono ben sette le occasioni in cui la squadra biancoceleste si è fatta rimontare il vantaggio. Soltanto Fiorentina (10) ed Empoli (8) hanno fatto peggio. Con Il Sassuolo dunque è stata soltanto l’ultima occasione persa.

CALI DI TENSIONE – Insomma, i capitolini sembrano fare dei cali di tensione la loro principale caratteristica. A dimostrarlo è anche la statistica sui gol presi negli ultimi 20 minuti. Quella di Berardi è infatti la 14esima rete che arriva nell’ultima fase della partita. Un vizio che sta costando caro e che potrebbe vanificare quanto di buono fatto. Attenzione: la parola d’ordine già da Milano dovrà essere assolutamente questa. La Lazio stavolta non può davvero più sbagliare.

Gianpiero Farina

Sardo d'origine, romano d'adozione. Il giornalismo, soprattutto sportivo, e la Lazio le mie più grandi passioni. Cresciuto tra il mare e il mito di Juan Sebastian Veron, ho deciso di trasferirmi nella Capitale per provare a trasformare i miei sogni in realtà.

    Gianpiero Farina ha 1812 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Gianpiero Farina

    Avatar