fbpx

Lazio, parla Cravero: “I biancocelesti con l’Inter sono stati perfetti”

L’ex difensore della Lazio Roberto Cravero ha analizzato il momento della squadra biancoceleste dopo il successo contro l’Inter. Queste le sue parole, rilasciate ai microfoni di ‘ElleRadio’: “La svolta in casa biancoceleste è stata rappresentata dal cambio non di modulo, ma di idee. Milinkovic e Luis Alberto sulla linea dei centrocampisti stanno facendo un grande lavoro. Quella di San Siro è stata una prestazione di grande intelligenza tattica, che ha rasentato la perfezione. È stata davvero una vittoria pesantissima“.

SINGOLI –Sono impressionato da Lucas Leiva. Il brasiliano sa leggere la partita in maniera eccezionale. Ha tolto dei palloni determinanti dall’area anche di testa, pur non essendo la sua forza. Immobile? Ha tenuto alta la squadra e l’ha fatta respirare. Mi piacciono molto i giocatori che sanno interpretare in maniera brillante e determinante le fasi chiave della partita”.

SPAL – “Quello di Ferrara è un campo difficile. Reinserire Parolo può far domandare perché essere più prudenti contro una squadra di bassa classifica, mentre tenere invece quattro giocatori offensivi può far pensare a presunzione. Difficilmente in questo momento Milinkovic e Luis Alberto possono essere tenuti in panchina. Simone Inzaghi è stao bravo a capire che una scelta anche impopolare, come l’esclusione di Parolo, poteva rilanciare la squadra e aiutare a ritrovare quel pizzico di qualità in più che mancava in mezzo al campo”.

Gianpiero Farina

Sardo d'origine, romano d'adozione. Il giornalismo, soprattutto sportivo, e la Lazio le mie più grandi passioni. Cresciuto tra il mare e il mito di Juan Sebastian Veron, ho deciso di trasferirmi nella Capitale per provare a trasformare i miei sogni in realtà.

Gianpiero Farina ha 1812 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Gianpiero Farina