fbpx

Lazio, i numeri dicono che Immobile e Correa sono la tua “arma ” in più per andare in Champions

Alla vigilia della sfida Champions che vedrà contrapposte Inter e Lazio domani sera al Meazza, diamo un’occhiata ai numeri e alle statistiche più interessanti che riguardano i biancocelesti in campionato.

Il primo dato  è che la Lazio , nonostante la gara in meno, risulta ottava nella classifica stilata dalla Lega Serie A per numero di assist nelle prime 28 giornate di campionato. Ben 24 sono quelli effettuati dalla Prima Squadra della Capitale, un bottino di tutto rispetto.

Il secondo dato è che la Lazio ha effettuato 318 tiri di cui 168 nello specchio della porta; Ciro Immobile è l’artefice di ben 67 tiri dei quali 46 diretti in porta. Il bomber capitolino si piazza ,secondo la statistica della Lega Serie A, ottavo nella classifica generale e quarto, dietro Ronaldo, Quagliarella e Insigne in quella dei tiri effettuati in porta.I dati confermano l’importanza del centravanti nello scacchiere della Prima Squadra della Capitale: è lui  il vero trascinatore della compagine capitolina.

Terzo dato: Joaquin Correa  è il migliore assist-man della Lazio a quota 5 e si piazza  dodicesimo nella classifica generale. Il Tucu spesso è  partito dalla panchina subentrando a gara iniziata ,ragion per cui i dati confermano quanto sia incisiva la presenza dell’attaccante argentino nel momento in cui scende in  campo .

L’apporto di Immobile e Correa sarà dunque fondamentale per cercare di centrare gli obiettivi stagionali: piazzamento Champions e finale di Coppa Italia.

Antonella Amoroso

Tifosa della Prima Squadra della Capitale da sempre e per sempre.

Antonella Amoroso ha 83 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Antonella Amoroso