fbpx

Lazio, Inzaghi uomo da trasferta: nessuno meglio di lui

La Lazio gioca meglio in trasferta. Questo è un mantra che molto spesso si sente negli ultimi anni. E, stando alle statistiche, questa tesi corrisponde alla verità. Infatti, quelli di Simone Inzaghi lontano dalle mura amiche, sono dei veri e propri numeri da record.

PRIMATO – Come riportato da ‘Il Corriere dello Sport’, il tecnico biancoceleste in trasferta ha vinto 28 gare su 55. Insomma, poco più della metà. Nessun allenatore sedutosi sulla panchina biancoceleste è riuscito a fare meglio. Zoff si era fermato a 25, mentre Eriksson era arrivato a 23. 22 i successi per Delio Rossi e 16 quelli di Tommaso Maestrelli. Insomma, i dati non lasciano dubbi: Inzaghi è un uomo da trasferta. La speranza è che a San Siro contro l’Inter venga confermato questo trend a dir poco positivo.

Gianpiero Farina

Sardo d'origine, romano d'adozione. Il giornalismo, soprattutto sportivo, e la Lazio le mie più grandi passioni. Cresciuto tra il mare e il mito di Juan Sebastian Veron, ho deciso di trasferirmi nella Capitale per provare a trasformare i miei sogni in realtà.

Gianpiero Farina ha 1812 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Gianpiero Farina