fbpx

Inter-Lazio, parla Burgnich: “I biancocelesti possono puntare alla Champions”

L’ex difensore, campione d’Europa 1968 e vicecampione del mondo 1970 Tarcisio Burgnich è intervenuto ai microfoni di Lazio Style Radio ed ha rilasciato alcune dichiarazioni sul prossimo match di Serie A tra Inter e Lazio:

“L’Inter alterna periodi di grande qualità e prestazioni più deludenti. La Lazio in questo momento sta giocando molto bene, per i nerazzurri sarà molto dura. Penso che i biancocelesti potranno ottenere un ottimo risultato: possono puntare alla Champions League.”

“Affrontare grandi squadre motiva i giocatori a rendere al massimo, questo tipo di partite si preparano da sole. Le società sono molto importanti, se sono serie questo fattore influisce sui calciatori in modo nettamente positivo. La Lazio ha un bel gruppo di giocatori di qualità che possono puntare al terzo o quarto posto.”

“Negli anni 60-70 si disputavano dei grandi campionati dove si lottava fino all’ultimo. La partita contro la Germania del 17 giugno 1970, dove ho siglato anche un gol, rimarrà nella storia, è stato il più grande match di quei tempi, viverlo è stata una grande emozione”.

Micaela Monterosso

Social Media Manager appassionata di calcio, musica e scrittura. Cresciuta con il mito di Beppe Signori e Sinisa Mihajlovic all'ombra dell'Alberone, fino a quando non è crollato. Oggi vivo in Valdichiana, senza miti e con tanti alberi.

Micaela Monterosso ha 764 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Micaela Monterosso

Avatar

Lascia un commento