Aspettando Inter-Lazio: Inzaghi sfida Spalletti e sogna la Champions

Simone Inzaghi e Luciano Spalletti si confronteranno domenica sera per la nona volta.

Inter-Lazio è una sfida dal sapore particolare, decisiva per centrare quel 4° posto che vuol dire Champions  a cui entrambi gli allenatori tengono moltissimo.

Il tecnico biancoceleste e quello nerazzurro si sono confrontati quest’anno già in tre occasioni; in campionato a Roma ( 0-3 per l’Inter con doppietta di Icardi) e due volte in Coppa Italia (nerazzurri eliminati ai calci di rigore a Milano con gol decisivo di Lucas Leiva).

Luciano Spalletti è stato anche  l’allenatore della Roma per vari anni ,fino al suo approdo a Milano.

Memorabile la vittoria della Lazio nella stracittadina Lazio-Roma 2-0 (Coppa Italia  ,gara di andata 1 marzo 2017) : capolavoro tattico di Simone Inzaghi con reti di Milinkovic e Immobile, una per tempo a chiudere il discorso qualificazione ( inutile 3-2  al ritorno per i giallorossi allenati dallo stesso Spalletti.).

Inzaghi sembra negli anni aver capito come battere Spalletti, basta non dargli in campo troppi riferimenti.Gli ingredienti e le armi a disposizione del tecnico biancoceleste non sono poche;la Lazio ha ripreso il volo ed è al top della forma.

La sfida contro l’Inter dirà chi merita di più l’Europa che conta. E la storia, ironia del destino, si ripete a nemmeno un anno di distanza.

In otto confronti  Inzaghi ha collezionato tre trionfi, quattro sconfitte e un pari. Spalletti, sulle panchine di Empoli, Venezia, Sampdoria, Udinese, Roma e Inter, ha affrontato 29 volte la Lazio e conta tredici successi, dodici sconfitte e quattro X.

I tifosi biancocelesti non hanno dimenticato l’errore De Vrij-Icardi e sperano che , per la terza volta consecutiva, non ci sia il forfait dell’olandese alla viglia della gara contro i suoi ex-compagni.

Quel che è certo è che Inter-Lazio non è una partita come le altre e non lo sarà mai.

Domenica la Prima Squadra della Capitale è chiamata a conquistare i tre punti proprio contro chi,12 mesi prima ,dinanzi al suo  pubblico, ha infranto il sogno di quella Champions League tanto agognata.

 

Antonella Amoroso

Tifosa della Prima Squadra della Capitale da sempre e per sempre.

Antonella Amoroso ha 125 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Antonella Amoroso

Avatar

Lascia un commento

Share via
Copy link
Powered by Social Snap