fbpx

Lazio, senti Delio Rossi: “Contro l’Inter non sarà decisiva”

Delio Rossi, ex allenatore della Lazio, con cui ha vinto la Coppa Italia, è tornato a parlare della squadra biancoceleste. Ecco le sue parole, rilasciate ai microfoni de ‘La Gazzetta dello Sport’: “Gli uomini di Inzaghi possono andare in Champions League. A differenze dell’anno scorso il top della forma sembra esserci in questa fase finale e non all’inizio della stagione“.

RENDIMENTO –All’inizio dell’anno la Lazio ha pagato il rendimento non ottimale di alcuni giocatori fondamentali, come Leiva, Milinkovic, Luis Alberto e Immobile. Questi ora sembrano essere tornati in forma. Il centrocampista brasiliano è a dir poco fondamentale. Potrebbe giocare titolare in qualsiasi squadra. Stesso discorso si può fare anche per Acerbi. Il più talentuoso? Sicuramente Milinkovic. Immobile? La scorsa stagione ha fatto meglio. A dirlo sono i numeri. Non bisogna però guardare solo i gol, ma anche l’apporto che dà alla squadra. Ciro è un generoso“.

OBIETTIVI –La qualificazione in Champions sarebbe il massimo. In più se i biancocelesti dovessero andarci a discapito della Roma, sarebbe veramente una grande soddisfazione, vista la rivalità. La Coppa Italia rimane comunque un trofeo importante e che rimane in bacheca“.

INTER-LAZIO –Non credo che con l’Inter sarà decisiva. Certo, vincendo a San Siro la Lazio farebbe un bel passo in avanti. Ci saranno poi tanti scontri diretti, che saranno decisivi. Molto in casa nerazzurra dipenderà da Icardi e dalla sua condizione“.

PASSATO –Per me arrivare in Champions è stato un motivo di orgoglio. Fu un grande segnale di crescita e il frutto di un lavoro importante. Bisogna tener conto anche della situazione che c’era, sia dal punto di vista economico che ambientale“:

 

Gianpiero Farina

Sardo d'origine, romano d'adozione. Il giornalismo, soprattutto sportivo, e la Lazio le mie più grandi passioni. Cresciuto tra il mare e il mito di Juan Sebastian Veron, ho deciso di trasferirmi nella Capitale per provare a trasformare i miei sogni in realtà.

Gianpiero Farina ha 1836 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Gianpiero Farina

Avatar

Lascia un commento

Share via
Copy link
Powered by Social Snap